fbpx

VISITA L’INDONESIA

///VISITA L’INDONESIA

GIORNO 1: Partenza per Bali. All’arrivo all’aeroporto di Denpasar, incontro con la vostra guida e trasferimento in Hotel

GIORNO 2: Colazione in hotel. Giornata libera.

GIORNO 3: Dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza perso il villaggio di Marga nella reggenza di Tabanan. Si comincia con una visita a una scuola elementare locale, scoprirete le attività quotidiane in una casa balinese come la preparazione delle offerte e dell’olio di cocco.
Si parte per un breve trekking di 20 minuti attraversando campi di riso e una piantagione di caffè, e attraverso un ponte di bambù nella foresta. Successivamente, munito di un cappello da coltivatore, è tempo di saperne di più sul sistema di irrigazione balinese, come arar e come piantare il riso. Oppure semplicemente trascorrendo il tempo sul campo di riso osservando gli agricoltori che lavorano, godendo la bellezza della natura e assaporando i giovani frutti di cocco o altri di stagione per rinfrescarsi.
Ritornate alla base, nella di casa, per godervi un tradizionale pranzo balinese. Durante il rientro al vostro hotel, dopo pranzo, tappa finale al tempio reale di Taman Ayun a Mengwi, che vanta magnifiche caratteristiche architettoniche tradizionali, attorno al suo cortile ed il perimetro un vasto giardino decorato con fiori di loto e vasche ricche di pesci.

GIORNO 4: Colazione in hotel. Partirete poi per il Monte Batur. Le piccole e panoramiche strade offrono splendide viste sui campi di riso e sulla vita quotidiana degli agricoltori di Bali. Una prima sosta per visitare un tempio unico nel suo genere: il tempio di Gunung Kawi. Immerso tra rigogliose terrazze di riso, questo tempio del XI secolo è caratterizzato da roccia tagliata a gradoni (santuari) e da bassorilievi nella parete rocciosa che si stagliamo a 7 metri di altezza con caratteristiche sia degli antichi templi indù che di quelli buddisti. Si continua con il vicino villaggio di Tampaksiring per esplorare Tirta Empul, un tempio famoso per la sue sacre sorgenti. Si continuerà verso nord fino a raggiungere Kintamani, una regione vulcanica sul Monte Batur conosciuta per le sue viste mozzafiato e l’omonimo vulcano, qui il grande lago Batur a forma di mezzaluna, circonda la montagna. Sosta per un pranzo in un ristorante locale, con splendida vista sul lago. Nel pomeriggio si rientra ad Ubud passando per Bangli, per visitare Penglipuran, un villaggio tradizionale rurale con uno stile architettonico unico nel suo genere. E per finire.. tappa al tempio di Kehen, versione in miniatura di Besakih.

GIORNO 5: Colazione in Hotel. Un’esperienza unica in un luogo magico. Transfer con pulmino nella zona da cui partirete per 2 ore di escursione in bicicletta, con pedalata assistita elettrica, attraverso gli splendidi paesaggi delle risaie di Jatiluwih. Sarete guidati da una delle nostre esperte guide locali (parlante solo inglese) che condivide felicemente la sua conoscenza di questo luogo, riconosciuto patrimonio mondiale dall’UNESCO. A seguire vi verrà servito un gustoso pranzo a buffet in un vicino ristorante locale. Rientro ad Ubud e pomeriggio libero.

GIORNO 6: Colazione, quindi mattinata libera. Nel primo pomeriggio trasferimento a Nusa Dua, check in e successivamente intorno alle ore 16.30 partenza per il tempio di Uluwatu. Ammirerete la bellezza e la vista mozzafiato di questo tempio annidato 300 metri sopra la scogliera di fronte all’Oceano Indiano.
Intorno alle 18.00, è il momento della performance di danza Kecak. Accompagnato dal canto di circa 50 ballerini maschili, la racconta la storia d’amore di Rama e Shinta avendo come fondale uno scenografico tramonto sull’orizzonte.
Successivamente con un breve trasferimento si giunge ad un ristorante sulla spiaggia di Jimbaran, cena a lume di candela a base di pesce grigliato e con l’accompagnamento del suono della risacca del mare a far da sottofondo. Trasferimento al vostro hotel.

GIORNO 7: Prima colazione, trasferimento all’aeroporto per il volo verso Lombok. All’arrivo trasferimento in auto in hotel e pernottamento.

GIORNO 8: Dopo la prima colazione in hotel, con circa 2 ore di guida si arriva fino all’angolo sud-orientale di Lombok per raggiungere il porto di Tanjung Luar. Da qui, il viaggio continua via mare con un aliscafo, in circa 20 minuti si arriva a Pulau Pasir / Pulau Gosong. Questo piccolo isolotto (circa 50m2) può essere visitato solo durante la bassa marea. Si continua per altri 10 minuti in barca per sino a Gili Petelu, dove i pesci multicolori e le barriere coralline stupiranno durante lo snorkelling tra le limpide acque turchesi. Le emozioni continuano nella sosta successiva a Pink Beach. La sabbia assume il suo caratteristico colore rosa dal corallo frantumato. Tempo libero per nuotare o prendere la tintarella sino al momento di tornare al vostro hotel. (È incluso il pranzo al sacco). Pernottamento al Katamaran Resort.

GIORNO 9: Colazione in albergo. Si comincia con la visita a Banyumulek – un villaggio nella reggenza di Lombok Ovest noto per la produzione di ceramiche. Potrete osservare una vasta gamma di artigianato realizzato con tecniche tradizionali, con la possibilità di cimentarsi e creare il proprio pezzo da portarsi a casa. Un’altra esperienza manuale sarà imparare a tessere la tela al villaggio di Sukarare, situato a sud di Cakranegara, nel cuore di Lombok, rinomato per il tessuto tradizionale a mano della tribù Sasak. Qui l’arte della tessitura è obbligatoria e parte integrante dell’attività quotidiana delle donne Sasak. Nel villaggio Sasak di Sade osserverete una casa unica, con tetto di alang-alang costruito con una miscela di terra e sterco di vacca. Procedendo poi verso sud per arrivare a Kuta Beach e passare il resto del pomeriggio in relax presso la splendida spiaggia di Tanjung Aan situata su una baia vicino a Kuta.

GIORNO 10: Colazione in albergo. La giornata di viste vi porterà, con una strada panoramica lungo la costa occidentale di Lombok, attraversando villaggi costieri, verso la parte settentrionale dell’isola, con una sosta al villaggio Akar Akar situato nel distretto di Bayan per scoprire un altro aspetto della cultura Sasak nel loro villaggio tradizionale. Il tour procede quindi verso il villaggio di Senaru, dove il clima è più fresco e le viste sono spettacolari. Senaru è il villaggio da cui partoni i trekking, sul Monte Rinjani.
La visita continua alla cascata di Sendang Gile. Situata a circa 600 metri sul livello del mare, la cascata è alta 31 metri e si ritiene che l’acqua fresca provenga dalla mitologica “fontana della giovinezza”. Dopo esservi rinfrescati alla cascata, pranzerete in un ristorante locale.
Il viaggio continua verso il villaggio di Sembalun Lawang, un paradiso sulle pendici del Monte Rinjani, una piacevole passeggiata guidata attraversa vegetazione tropicale e campi di riso. Il percorso a piedi termina nell’antico villaggio di Beleq. Dopo aver gustato un caffè e spuntini locali, rientro in hotel.

GIORNO 11: Colazione in Hotel. Giornata in libertà.

GIORNO 12: Colazione in Hotel. All’ora prefissata trasferimento in aeroporto in orario per il volo di rientro in Italia.

PREZZO SU RICHIESTA

per persona

12

GG

Richiedi maggiori informazioni!

Info utili

  • Aeroporto di arrivo

    Denpasar

  • Fuso orario

    +6

  • Moneta

    Rupia indonesiana

  • Documento necessario

    Passaporto

Il pacchetto comprende

  • Soggiorno di 10 notti come da programma in Hotel categorie Deluxe

  • Pasti come menzionati nell’itinerario

  • Trasferimenti privati in arrivo e partenza

  • Speed boat A/R Bali – Gili Meno

  • Visite 

    • Escursioni e attività, come indicato nell’itinerario
    • Guida professionale di lingua Italiana. (Guida in Inglese per l’escursione in bicicletta)
  • Assistenza 7/24

  • Assicurazione medica

Il pacchetto non comprende

  • Volo A/R dall’Italia (disponibile su richiesta)

  • Pranzi, cene e spuntini non menzionati nell’itinerario

  • Qualsiasi escursione aggiuntiva / escursioni facoltative / attività non menzionata nell’itinerario

  • Tutto ciò che non è specificato nella lista “Il pacchetto comprende”
Destinazione: Idee di Viaggio, Oceania|