fbpx

VISITA IL GIAPPONE

///VISITA IL GIAPPONE

GIORNO 1: Partenza dall’Italia per Tokyo, con volo di linea.

GIORNO 2: Arrivo in mattinata, trasferimento libero all’hotel.

GIORNO 3: Intera giornata di visite: la piazza del Palazzo Imperiale, il santuario Meiji, il Tempio Kannon di Asakusa, il Tokyo Metropolitan building a Shinjuku, il quartiere commerciale di Ginza. Pasti liberi. Oggi, per scoprire Tokyo, bisogna progettare una visita progressiva quartiere per quartiere, come se si visitasse una regione intera. Ognuno dei quartieri ha la sua attrattiva particolare, e meriterebbe in sé una visita, ma, se non avete un mese a disposizione, conviene scegliere. Forse Asakusa è la zona di Tokyo che ha conservato di più un’atmosfera tradizionale, a dispetto dei bombardamenti. Rinomata fino dai tempi antichi per essere la zona dei piaceri (proibiti o meno), Asakusa è una delle poche zone di Tokyo in cui si possa passeggiare per le viuzze, vagabondare nei negozietti e alzare lo sguardo senza riuscire a scorgere un grattacielo. Nella zona di Ginza e del palazzo imperiale potrete ammirare: alcuni spettacolari edifici in vetro-cemento (come il Tokyo International Forum); la famosa ‘quinta strada’ di Tokyo, Marunouchi; la meravigliosa piazza del palazzo imperiale, da cui potrete solo immaginare lo sfarzo e l’eleganza di cui si circonda la famiglia imperiale (il palazzo è aperto ai visitatori solo una volta all’anno, nel giorno del genetliaco dell’Imperatore); la zona commerciale di Ginza, dove non manca nessuna delle grandi firme internazionali; i palazzi dell’alta finanza nell’elegantissimo quartiere di Shiodome; il santuario shintoista della dea Inari.

GIORNO 4: Partenza al mattino presto ed escursione a Nikko. Arrivati a Nikko, la cornice di colline boscose che abbraccia la città vi farà sembrare inverosimile che solo circa 120 Km vi dividono da Tokyo. Nikko, situata nella Prefettura Tochigi, è una meta particolarmente apprezzata dai turisti: ben presto, vi renderete conto che non sarete in pochi a visitare la città e a non saper resistere al fascino degli incantevoli santuari incastonati nelle circostanti montagne (molti sono stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO) e agli straordinari spettacoli offerti dalle meraviglie naturali.

GIORNO 5: Partenza in treno proiettile (2′ classe) per Shizuoka, nella zona del monte Fujiyama. Visita del santuario shintoista Toshogu e del monte Fuji. Nel pomeriggio, proseguimento in treno proiettile (2′ classe) per Kyoto. Cena libera.

GIORNO 6: Intera giornata di visite alla capitale culturale del Giappone: il Tempio buddhista del Padiglione d’oro, il castello Nijo, il tempio buddhista Kiyomizu, il quartiere di Higashiyama ed il tempio Sanjusangendo. Pasti liberi. Lo scrigno dei tesori del Giappone: ci sono più templi e santuari a Kyoto che chiese a Roma, e non ce n’è nessuno che non valga la pena visitare: se a questo si aggiunge che Kyoto si trova nel cuore della regione turistica del Kansai, una vera miniera di tesori di ogni tipo e forma, si può ben capire come una sosta in questa città fantastica sia il cuore di ogni viaggio in Giappone.

GIORNO 7-8: Si potrebbero perdere giorni interi a passeggiare lungo le colline orientali di Kyoto, chiamate in giapponese Higashiyama: non solo templi e giardini a non finire, ma, soprattutto, il gusto della vecchia Kyoto, elegante e raffinata, che offre intatto al visitatore tutto il fascino della storia e della tradizione: partendo dalla cima del monastero Kiyomizu, si scende piano piano fino al quartiere di Gion, attraversando stradine piene di negozietti, ristoranti, tempietti, e incrociando parchi, giardini, templi e pagode.

GIORNO 9: Di prima mattina partenza per Hiroshima. Arrivo e prima visita della città, del Memoriale della Pace di Hiroshima al cui interno è conservata una collezione di fotografie e oggetti che testimoniano la catastrofe. Pernotto in città.

GIORNO 10: In mattinata trasferimento al porto ed imbarco sul traghetto per l’Isola di Miyajima. Visita al santuario di Itsukushima i cui edifici sono collegati gli uni agli altri da corridoi che si snodano sopra la superficie dell’acqua. Nei momenti di alta marea, l’intera struttura sembra galleggiare sul mare. Rientro ad Hiroshima.

GIORNO 11: Visita della città di Hiroshima.

GIORNO 12: Partenza in treno proiettile fino a Osaka. Trasferimento in albergo. Pasti liberi.

GIORNO 13: Intera giornata dedicata alla visita della città di Osaka. Si può ammirare la zona di Umeda a del Castello di Osaka, un tempo il più importante di tutto il Giappone. Il santuario di Sumiyoshi Taisha, uno dei più antichi santuari del Giappone. Potrete proseguire con il quartiere di Dotonbori, fulcro della vita notturna di Osaka. Pernottamento in Hotel.

GIORNO 14: Giornata dedicata alla visita di Nara. Visita al Tempio Todaji, il monumento più famoso della città dove si trova una delle statue di Buddha in bronzo più grandi del mondo alta più di 16 metri. Visita del Tempio Kofukuji, famoso per essere stato trasferito da Kyoto a Nara nel 710: la sua pagoda a 5 piani è la seconda più alta del Giappone. Proseguendo potrete visitare il Santuario Kasuga Taisha, caratterizzato da edifici color rosso vermiglio che creano un bellissimo contrasto con la vegetazione circostante. Da visitare assolutamente anche il Parco Nazionale di Nara, conosciuto come il “Parco dei Cervi”. Rientro ad Osaka e pernotto. In alternativa escursione per il Monte Koya con treno e funicolare via Gokurakubashi. Sulla vetta del Monte Koya è situato un monastero buddista, fondato nel 816 in cui sono riuniti più di 120 templi. Pernotto a Osaka.

GIORNO 15: Rientro verso Tokyo….ci stiamo avvicinando alla fine del nostro viaggio. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione in Hotel.

GIORNO 16: Giornata dedicata alla preparazione del rientro in Italia.

PREZZO SU RICHIESTA

per persona

16

GG

Richiedi maggiori informazioni!

Info utili

  • Aeroporto di arrivo

    Tokyo

  • Fuso orario

    +8

  • Moneta

    Yen

  • Documento necessario

    Passaporto

Il pacchetto comprende

  • 14 notti in camera doppia (matrimoniale o con due letti singoli) in hotel di categoria 3-4*

  • Ricca colazione a buffet
  • Assistenza 7/24
  • Japan Rail pass di 2° classe per 14 giorni

  • Assicurazione viaggio
  • Assicurazione medica base

Il pacchetto non comprende

  • Volo di A/R dall’Italia (disponibile su richiesta)
  • Pranzi, cene e spuntini
  • Visite guidate

  • Tutto ciò che non è specificato nella lista “Il pacchetto comprende”
Destinazione: Giappone, Idee di Viaggio|