Lisbona e Porto

PORTOGALLO

Lisbona e Porto

PORTOGALLO

Ideale per

  • Primavera, Estate, Autunno
  • 8 giorni, 7 notti

Info utili

  • Aeroporto di arrivo: Lisbona
  • Fuso orario: -1 rispetto all'Italia
  • Moneta: Euro
  • Documento necessario: Carta d’identità/Passaporto

SU RICHIESTA

4 Notti con 3 Green Fee

Ideale per

  • Primavera, Estate, Autunno
  • 8 giorni, 7 notti

Info utili

  • Aeroporto di arrivo: Lisbona
  • Fuso orario: -1 rispetto all'Italia
  • Moneta: Euro
  • Documento necessario: Carta d’identità/Passaporto

SU RICHIESTA

4 Notti con 3 Green Fee

Idea di tour

Giorno 1 

Arrivo all’aeroporto e ritiro dell’auto o trasferimento all’hotel.

Giorni 2 – 3

Golf & Relax con N. 2 green fee a persona presso:

West Cliffs Golf

West Cliffs, situato nella suggestiva Praia D’El Rey vicino a Obidos, vi ipnotizzerà e vi sfiderà a domare gli elementi della natura, a rilassarvi e a vivere un’esperienza diversa. West Cliffs vanta uno dei campi da golf più belli della regione e il primo Dye Design in Portogallo.

La sua posizione con vista sull’Oceano Atlantico e sulla Laguna di Obidos, infatti, lo rende molto suggestivo, donando un fascino nuovo e unico al tipico campo links. Il layout infatti propone fairway ampi ma ondulati, green veloci e bunker strategici: ogni colpo richiede decisione e leggerezza. A pochi minuti da Praia D’El Rey, offre un’esperienza golfistica completa, tra sfida tecnica e scenari costieri.

Praia d’El Rey Golf

Praia D’El Rey è probabilmente uno dei campi da golf più belli d’Europa.

Un 18 buche Par 72, disegnato da Cabell B. Robinson e inaugurato il 14 giugno 1997, dove fairway tra pinete e specchi d’acqua precedono le dune oceaniche. Le seconde nove buche regalano viste sull’Atlantico e sulle Isole Berlengas, mentre bunker profondi e green inclinati mettono alla prova precisione e strategia. Dopo il round, la clubhouse con terrazza vista mare è il luogo perfetto per rilassarsi.

Giorno 4

Trasferimento da Praia d’El Rey a Porto

Porto – La Città

Il tempo sembra essersi fermato in alcuni degli angoli nascosti di Porto, con molti dei suoi tipici vicoli tortuosi pieni di negozi e ristoranti che sembrano usciti da un libro di storia medievale. La città è così immersa nel passato che il quartiere storico di Ribeira è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Considerando lo sfondo di balconi in ferro battuto pieni di fiori, il bucato quotidiano e una varietà di azulejos bianchi e blu freschi di bucato, avrete la città perfetta per una passeggiata senza meta. Tuttavia, la città vanta alcuni punti di riferimento chiave che meritano una visita, tra cui il Palacio da Bolsa (Palazzo della Borsa) riccamente decorato, la Cattedrale medievale e la Torre dos Clérigos.

L’altra grande attrazione per i turisti è la visita alle cantine di Porto a Vila Nova de Gaia, sull’altra sponda del fiume Duero.

Anche i sobborghi circostanti della città sono interessanti: Matosinhos offre ottimi ristoranti di pesce e piccole spiagge che si estendono lungo la costa. Foz do Douro è conosciuta come la zona più ricca, con locali notturni e ristoranti a soli 5 chilometri a nord-ovest di Porto, mentre Amarantes, una piccola cittadina settentrionale sul fiume Tâmega, ha tutto ciò che serve per conquistarvi: un centro storico ben conservato, un’architettura affascinante e il calore dei suoi abitanti.

Giorno 5

Si gioca a golf in una top location

Estela Golf Club

Tra i 10 migliori campi del Portogallo, l’Estela ha ospitato due prove dell’European Tour ed è un classico link alla scozzese, 18 buche Par 72, costruito lungo tre chilometri di belle dune del litorale del Minho.

Progettato da Duarte Sottomayor e inaugurato nel 1989, viene affiancato da fantastici scorci sull’oceano Atlantico. Il percorso si sviluppa su terreno piatto, tra dune sabbiose e lievi ostacoli d’acqua e con fairway generalmente ampi ma trapassati dal vento che esalta l’impegno tattico. Ti converrà fare attenzione a non mancare il fairway: raggiungere il green con un secondo tiro sarà una vera sfida anche per i golfisti più esperti!

Clubhouse, driving range e putting green completano un’offerta ideale per round all’insegna del gioco strategico.

Giorno 6

da Porto a Lisbona passando per Coimbra; arrivo a Lisbona, check in hotel

Coimbra – La Città

La regione centrale di Beiras, in Portogallo, è dominata dal suo capoluogo, Coimbra, situata a circa 118 km a sud di Porto.

Coimbra ha dato i natali a sei re portoghesi, il primo dei quali, Afonso Henriques, riposa in un sarcofago gotico scolpito nel Monastero di Santa Cruz. Altre attrazioni in città e nei dintorni includono diverse splendide chiese medievali, il museo Machado de Castro e Conimbriga, a sud-ovest della città, un affascinante sito archeologico romano. Ci sono anche numerosi parchi e giardini incantevoli, tra cui il Jardim da Sereia (Giardino della Sirena), il Parque Manuel Braga, il Penedo da Saudade e il Parque Verde do Mondego.

Coimbra è una delle città universitarie più antiche d’Europa e i suoi studenti affollano le strade con i tradizionali mantelli neri e nastri colorati che indicano la facoltà di appartenenza. Il maestoso edificio universitario, fondato nel XII secolo, domina la città, un paradiso medievale fatto di vicoli acciottolati, archi e scalinate. Lungo le strade tortuose troverete ristoranti, musei, gallerie, librerie e boutique.

La popolazione studentesca di Coimbra garantisce un’atmosfera vivace a ogni ora del giorno. Passeggiando per il centro storico medievale, è probabile sentire le note nostalgiche del Fado, la musica tradizionale, così come il brusio dei numerosi ristoranti, caffè e bar che si riversano nelle strade. Il martedì e il giovedì sono le serate di festa più gettonate, poiché molti studenti tornano a casa dalle loro famiglie durante il fine settimana e la città è relativamente tranquilla.

Giorno 7

A spasso per Lisbona, tra uno swing e l’altro in un campo d’eccezione:

Oitavos Dunes Golf

Progettato nel 2001 dall’architetto Arthur Hills, l’Oitavos Dunes è considerato uno dei migliori campi da golf del Portogallo e tra i primi 100 dell’Europa continentale, grazie anche alla sua posizione all’interno del Parco Naturale di Sintra-Cascais. La progettazione del campo da golf, infatti, ha comportato la conservazione del delicato ecosistema delle dune su cui è adagiato.

L’Oitavos Dunes è un 18 buche Par 71, primo campo da golf in Europa e il secondo al mondo a ottenere lo status di Gold Signature Sanctuary, certificato di qualità rilasciato da Audubon International, in riconoscimento del più alto livello di conservazione.

Tra pini marittimi e dune ricolmate, tutte le 18 buche di questo campo offrono una vista mozzafiato sull’Oceano Atlantico, Sintra e sul promontorio di Cabo da Roca. Il vento qui giocherà un ruolo decisivo: fairway puri, green intricati e bunker naturali richiedono colpi calibrati per dominare un ambiente di straordinaria bellezza.

Lisbona – La città

Il cuore di Lisbona giace lungo il fiume, anche se la città è cresciuta in tutte le direzioni. Siediti in un caffè all’aperto in Piazza Rossio e vedrai la Baiza, il piatto centro cittadino che risale al 18° secolo, tra te e la riva del fiume. Guarda in una direzione e vedrai il castello di São Jorge in cima a una collina. Guarda nell’altra direzione e vedrai le rovine della Chiesa del Carmo su un’altra collina. Cammina o prendi un tram per raggiungerne uno e scoprirai i quartieri della vecchia Lisbona, la maggior parte dei quali con una magnifica vista sul resto della città e sul fiume.

Girovagando a nord del Rossio, ti ritroverai presto su un maestoso viale del 19° secolo, nella parte della città che è ancora chiamata “Avenidas Novas”. Più a nord, gli edifici diventano davvero nuovi, con i due grandi campi da calcio della città, Luz e Alvalade, e, infine, l’aeroporto che dista venti minuti di traffico in auto dal Rossio. La maggior parte delle migliori attrazioni turistiche, ristoranti e locali notturni si trovano lungo il fiume. Lo shopping è buono lungo le Avenidas Novas, ma per il resto la regola è stare vicino al fiume per ottenere il meglio dalla tua visita.

Cosa vedere & fare

Una vera metropoli moderna che può competere con qualsiasi capitale mondiale per numero di attrazioni, Lisbona è una città in ascesa. Meglio conosciuta per la sua storia coloniale, la ricca tradizione architettonica e la musica Fado, la città è perfetta per lunghe passeggiate: salite sulle colline di Alfama o al Castello di San Giorgio per godere delle viste più spettacolari. Romani, pirati berberi, costruttori mori e brutali cavalieri della Reconquista hanno lasciato il segno nel tessuto urbano della città.

La maggior parte delle migliori attrazioni, ristoranti e locali notturni si trovano lungo il fiume. Tuffatevi a capofitto nell’atmosfera bohémien di Lisbona.

Giorno 8

Consegna van a noleggio presso desk aeroportuale e rientro il Italia.

Sistemazione

Praia D’El Rey Marriott Golf & Beach Resort

Affacciato sull’Atlantico, a pochi minuti dall’incantevole borgo medievale di Óbidos, questo resort di lusso è un vero paradiso per chi ama unire golf e mare.

Il Praia D’El Rey Marriott Golf & Beach Resort offre una combinazione unica di esperienze legate al golf, al relax sulla spiaggia e a un servizio di alta qualità.

La struttura è famosa per il suo campo da golf a 18 buche, progettato da Cabell B. Robinson e per le sue camere eleganti, che offrono viste mozzafiato sul mare o sul paesaggio circostante. 

Potrete rilassarvi nella grande piscina, nella spa o sulla spiaggia privata, e assaporare piatti internazionali nei ristoranti di alta classe. Un’esperienza completa, dove sport, benessere e natura si fondono in un solo luogo.

Il resort è perfetto per chi cerca una vacanza all’insegna del relax, del lusso e della natura, con la possibilità di esplorare le bellezze naturali del Portogallo e le vicine città storiche.

One Shot Palacio Cedofeita

Nel cuore di Porto, un palazzo nobiliare del XIX secolo restaurato ospita un boutique hotel dallo charme unico.

Il One Shot Palácio Cedofeita coniuga storia, arte e raffinatezza contemporanea nel cuore di Porto.

Troverai quindi un connubio tra architettura storica e comfort moderno, con camere e suite essenziali ma ricercate, per un comfort garantito. La colazione con prodotti biologici del territorio poi è un vero rituale.

Si tratta di una base ideale per esplorare la città o raggiungere in pochi minuti i campi da golf lungo la costa, grazie alla sua posizione strategica nel quartiere di Cedofeita, ricco di gallerie d’arte, caffè e botteghe indipendenti, a pochi passi dalla Torre dos Clérigos, dalla Livraria Lello e dalla zona del fiume Douro. 

EPIC SANA Lisboa Hotel*****

Nel centro di Lisbona, a due passi dal Tago, l’EPIC SANA Lisboa Hotel unisce design contemporaneo e servizi esclusivi.

Le camere e le suite, spaziose e tecnologiche, si aprono su panorami urbani o fluviali, mentre al 7° piano vi attende la Sayanna Wellness & Spa con piscina interna riscaldata, area fitness e trattamenti firmati. In cima, il rooftop con infinity pool e bar è il luogo perfetto per un drink al tramonto e un momento di relax impagabile.

La posizione strategica permette di coniugare golf, shopping e cultura in un soggiorno di puro stile!

Cosa è incluso

  • Gestione prenotazione voli + Check-in
  • 7 notti in camera doppia
  • Trattamento di prima colazione; possibilità di aggiungere la mezza pensione
  • 4 Green Fees
  • Prenotazioni tee times
  • Assistenza 7/7
  • Noleggio van 9 posti km illimitati, con franchigia

Cosa non è incluso

  • Volo di A/R dall’Italia (disponibile su richiesta)
  • Assicurazione di viaggio
  • Pasti e bevande ove non inclusi
  • Golf cart (ove non inclusi)
  • Visite guidate
  • Tassa di soggiorno locale (ove richiesta)
  • Tutto ciò che non è specificato nella lista “Il pacchetto comprende”

Vuoi personalizzare questa idea di tour?

Le nostre proposte di viaggio sono completamente personalizzabili e adattabili alle tue esigenze in termini di durata, budget e campi da golf.

Così come il sarto modella un abito su misura, allo stesso modo noi ideiamo la tua vacanza di golf.

Richiedici la tua proposta di viaggio.

Vuoi personalizzare questa idea di tour?

Le nostre proposte di viaggio sono completamente personalizzabili ed adattabili alle tue esigenze in termini di durata, budget e campi da golf.

Così come il sarto modella un abito su misura, allo stesso modo noi ideiamo la tua vacanza di golf.

Richiedici la tua proposta di viaggio.

Scopri tutte le nostre idee di itinerari di golf nel mondo!

Sei sempre libero di personalizzare la tua proposta.

Scopri in anteprima le nostre proposte esclusive!

Iscriviti alla nostra newsletter.

Più di 2000 campi a catalogo.

Con più di 290 destinazioni in tutto il mondo, avrai un'ampia scelta per la tua prossima avventura golfistica.

Quotazione personalizzata

Ricevi un preventivo su misura, adatto alle tue preferenze e al tuo budget. Semplice, conveniente e personalizzato per te.

Assistenza Viaggio 7/7

Viaggia in tranquillità, il nostro team sarà sempre pronto ad aiutarti.

Dicono di noi

Dicono di noi

  • Mi sono trovato benissimo con i viaggi…
    Tommaso P.

    Mi sono trovato benissimo con i viaggi di seve, ho avuto una persona dedicata che mi ha gestito dalla prenotazione del viaggio al ritorno, con una gestione durante il viaggio eccellente, sempre rapidi e disponibili. Il resort consigliato fantastico, con servizio navette puntuale e comodo. La scelta dei campi ottima (i migliori sul posto), tutto organizzato nei minimi dettagli. Posso dire solo grazie, sicuramente riorganizzeremo con i viaggi di seve

  • Cipro: una scoperta!
    Michele P.

    Non conoscevo Cipro ed è stata una bella scoperta. Clima mite (20/22 gradi a gennaio) e campi da golf molto curati ( ben quattro nel raggio di una ventina di km. Ottimo l’albergo con servizi da cinque stelle e bella SPA con piscina interna. L’unica cosa che ci ha messo in difficoltà è stata la guida tenendo la sinistra, all’inglese. Un po’ deludente anche il veglione di capodanno.

  • Palma de Maiorca
    Paolo B.

    Una settimana a Palma, a visitare la città e l’isola, 4 campi da golf , auto a noleggio, volo , tutto organizzato con precisione.
    Hotel Iberostar con camera ampia e frontemare sempre piacevole.
    Tutto organizzato alla perfezione, da I Viaggi di Seve, sempre presenti in caso di assistenza.

  • Organizzazione perfetta
    Franco T.

    Organizzazione perfetta, sia dei voli e noleggio auto, I campi prenotati veramente belli e vicini al hotel .
    L’hotel purtroppo posizionato in una area di scogli quindi il mare di fronte non praticabile , tornando nel pomeriggio i posti attorno alla piscina erano completamente occupati.
    Questo ci ha creato qualche disagio, e vi fermavamo sulle spiagge vicine su campi di golf.

  • Western Cape
    Giorgio

    Western Cape, Sud Africa, itinerario e strutture bellissime, lo consigliamo vivamente per gli amanti del golf e della natura , campi da golf di qualità altissima a prezzi abbordabili. Paese veramente all’avanguardia per questo sport.
    Famiglia Passaglia

  • Perfetto...come al solito!
    Antonio

    Ancora una volta I VIAGGI DI SEVE sono stati perfetti.
    Hotel Encinar di Sotogrande, recentemente ristrutturato, è perfetto per una vacanza golfistica a pochissimi minuti dai campi più belli della zona. Quattro campi bellissimi e diversi, con una menzione particolare per Alcadeisa Link.
    Servizio Transfer perfetto per mezzi e puntualità.
    Grazie mille ad Alessandro e Letizia

10 travellers are considering this tour right now!
From1.500€
Book Now
SCARICA IL CATALOGO IRLANDA 2025