fbpx

TOUR COMPLETO DELL’ALASKA

/, America, Idee di Viaggio, Stati Uniti/TOUR COMPLETO DELL’ALASKA

GIORNO 1: Partenza dall’Italia ed arrivo a Anchorage.

GIORNO 2: Trasferimento fino alla città di Talkeetna a 180km da Anchorage (possibilità di noleggio auto per l’intera durata del viaggio) – tempo stimato per il viaggi: 2h. Talkeetna è una vivace cittadina, un po’ stravagante, dove potrete immergervi nella “Real Alaska”. Oltretutto, Talkeetna, è famosa per il suo sindaco molto particolare. Il gatto Stubbs è stato eletto primo cittadino all’unanimità nel 1998, e ha saggiamente governato la città fino al luglio del 2017.

GIORNO 3: Trasferimento fino alla città di Denali a 245km da Talkeetna – tempo stimato per il viaggio: 3h

GIORNO 4: Tour in bus al Denali National Park.
Il parco ospita 167 specie di uccelli e 39 specie di mammiferi (orsi neri e grizzly, alci e lupi, caribù, bighorn bianchi e molti altri). Per quanto concerne invece la flora, nel parco si trovano oltre 650 specie di piante che producono fiori, oltre a muschi, licheni, funghi e alghe. Intorno agli 800 metri di altezza, il paesaggio è dominato dalla foresta sempreverde della taiga, mentre più su è presente la piccola vegetazione della tundra. Il parco è famoso per aver ospitato il nomade americano Christopher McCandless, del suo soggiorno parlò il giornalista Jon Krakauer nel libro Nelle terre estreme, dal quale è stato tratto il film Into the Wild – Nelle terre selvagge.

GIORNO 5: Trasferimento fino alla città di Fairbanks a 200km da Denali – tempo stimato per il viaggio: 2.5h.
La città presenta un’università, una base militare e una base dell’aeronautica ed è nota per il mushing di cani, l’aurora boreale e i suoi giochi di luce.

GIORNO 6: Giornata libera per poter visitare Fairbanks.
Dalle meraviglie naturali agli eventi locali e persino una visita al laboratorio di Babbo Natale, c’è qualcosa per tutti a Fairbanks. Conosciuto affettuosamente come il Golden Heart dell’Alaska , Fairbanks è un paradiso naturale che aspetta solo di essere scoperto. Salta a bordo di uno dei River Tours disponibili e naviga lungo il fiume Chena, o viaggia verso di noi e sperimenta uno dei posti migliori per vedere l’ aurora boreale . La perfetta combinazione di posizione e clima rendono spettacolari le esposizioni di luce attraverso il cielo notturno.

GIORNO 7: Trasferimento fino alla città di Paxson Area a 224km da Fairbanks – tempo stimato per il viaggio: 4.5h.
Piccolo punto nella parte orientale dello stato, annidato ai piedi della possente catena montuosa dell’Alaska.

GIORNO 8: Trasferimento fino alla città di Valdez a 364km da Paxson Area – tempo stimato per il viaggio: 4.5h.
Sistemazione in BW Valdez Harbor Inn: Situato sul pittoresco lungomare del porto di Valdez, il Best Western Valdez Harbour Inn offre sistemazioni alberghiere a Valdez con una vasta gamma di servizi e strutture in loco. In ognuna delle camere spaziose e moderne , godrete di TV via cavo ad alta definizione, letti pillow-top premium, biancheria con un numero elevato di fili, connessione Wi-Fi gratuita ad alta velocità, frigorifero, forno a microonde e altro ancora. Scegli tra opzioni come una vasca idromassaggio in camera, viste sul porto e altro ancora.

GIORNO 9: Giornata libera per poter visitare Valdez.
Valdez ha un accesso senza precedenti a Madre Natura in piena forza ed è la patria di molti animali terrestri, vita marina, uccelli e altro ancora. I fiori selvatici abbelliscono i chilometri di sentieri dentro e intorno a Valdez. Le balene megattere e orche fanno la loro casa nel Prince William Sound. I ghiacciai nidificano in cima a montagne imponenti mentre maestose cascate si riversano dal ghiaccio che si scioglie e dalla neve. Alcuni ghiacciai raggiungono l’oceano e salutano la marea con le loro dimensioni impressionanti.

GIORNO 10: Trasferimento fino alla città di Seward a 145km da Valdez – tempo stimato per il viaggio: 6-8h di traghetto da Valdez a Whittier + 2h di macchina fino a Seward.

GIORNO 11: Giornata libera per poter visitare Seward.
Stretta tra le montagne di Kenai e le acque del Parco Nazionale dei fiordi di Kenai, Seward è una delle comunità più antiche e pittoresche dell’Alaska, con il Monte Maratona che sale ripida dietro la città.

GIORNO 12: Trasferimento fino alla città di Homer a 272km da Seward – tempo stimato per il viaggio: 3.5h.

GIORNO 13: Giornata libera per poter visitare Homer.
Homer si trova alla fine della Sterling Highway, a 200 miglia a sud di Anchorage, circondato da natura selvaggia e oceano. E’ una destinazione di livello mondiale per la pesca, la caccia e l’ecoturismo.

GIORNO 14: Trasferimento fino alla città di Anchorage a 360km da Homer – tempo stimato per il viaggio: 4.5h.

GIORNO 15: Partenza da Anchorage ed arrivo in Italia il giorno seguente

PREZZO SU RICHIESTA

per persona

15

GG

Richiedi maggiori informazioni!

Info utili

  • Aeroporto di arrivo

    Anchorage

  • Fuso orario

    -10

  • Moneta

    Dollaro

  • Documento necessario

    Passaporto

Il pacchetto comprende

  • 14 notti in sistemazioni come descritte dal programma in camera doppia

  • Tour di 8h al Denali National Park con spuntino

  • Traghetto da Valdez a Whittier

  • Noleggio auto con km illimitati per un tot di 14 giorni; tipologia auto intermedia, ottimale per viaggiare in 4 e lungo l’itinerario previsto dal nostro programma. Possibilità di noleggio 4×4 SUV con extra pacchetto

  • Documenti con informazioni utili per il viaggio (informazioni stradali giornaliere)

  • ESTA ingresso US

  • Assicurazione medica ed assistenza di viaggio

  • Assicurazione annullamento viaggio: prenota in totale serenità

Il pacchetto non comprende

  • Volo A/R dall’Italia (disponibile su richiesta)

  • Pasti ove non previsti

  • Visite non definite dal programma

  • Tasse locali ove previste/richieste

  • Tutto ciò che non è specificato nella lista “Il pacchetto comprende”