GIORNO 1: Partenza dall’Italia ed arrivo a Anchorage.
GIORNO 2: Trasferimento fino alla città di Talkeetna a 180km da Anchorage (possibilità di noleggio auto per l’intera durata del viaggio) – tempo stimato per il viaggi: 2h. Talkeetna è una vivace cittadina, un po’ stravagante, dove potrete immergervi nella “Real Alaska”. Oltretutto, Talkeetna, è famosa per il suo sindaco molto particolare. Il gatto Stubbs è stato eletto primo cittadino all’unanimità nel 1998, e ha saggiamente governato la città fino al luglio del 2017.
GIORNO 3: Trasferimento fino alla città di Denali a 245km da Talkeetna – tempo stimato per il viaggio: 3h
GIORNO 4: Tour in bus al Denali National Park.
Il parco ospita 167 specie di uccelli e 39 specie di mammiferi (orsi neri e grizzly, alci e lupi, caribù, bighorn bianchi e molti altri). Per quanto concerne invece la flora, nel parco si trovano oltre 650 specie di piante che producono fiori, oltre a muschi, licheni, funghi e alghe. Intorno agli 800 metri di altezza, il paesaggio è dominato dalla foresta sempreverde della taiga, mentre più su è presente la piccola vegetazione della tundra. Il parco è famoso per aver ospitato il nomade americano Christopher McCandless, del suo soggiorno parlò il giornalista Jon Krakauer nel libro Nelle terre estreme, dal quale è stato tratto il film Into the Wild – Nelle terre selvagge.
GIORNO 5: Trasferimento fino alla città di Fairbanks a 200km da Denali – tempo stimato per il viaggio: 2.5h.
La città presenta un’università, una base militare e una base dell’aeronautica ed è nota per il mushing di cani, l’aurora boreale e i suoi giochi di luce.
GIORNO 6: Giornata libera per poter visitare Fairbanks.
Dalle meraviglie naturali agli eventi locali e persino una visita al laboratorio di Babbo Natale, c’è qualcosa per tutti a Fairbanks. Conosciuto affettuosamente come il Golden Heart dell’Alaska , Fairbanks è un paradiso naturale che aspetta solo di essere scoperto. Salta a bordo di uno dei River Tours disponibili e naviga lungo il fiume Chena, o viaggia verso di noi e sperimenta uno dei posti migliori per vedere l’ aurora boreale . La perfetta combinazione di posizione e clima rendono spettacolari le esposizioni di luce attraverso il cielo notturno.
GIORNO 7: Trasferimento fino alla città di Paxson Area a 224km da Fairbanks – tempo stimato per il viaggio: 4.5h.
Piccolo punto nella parte orientale dello stato, annidato ai piedi della possente catena montuosa dell’Alaska.
GIORNO 8: Trasferimento fino alla città di Valdez a 364km da Paxson Area – tempo stimato per il viaggio: 4.5h.
Sistemazione in BW Valdez Harbor Inn: Situato sul pittoresco lungomare del porto di Valdez, il Best Western Valdez Harbour Inn offre sistemazioni alberghiere a Valdez con una vasta gamma di servizi e strutture in loco. In ognuna delle camere spaziose e moderne , godrete di TV via cavo ad alta definizione, letti pillow-top premium, biancheria con un numero elevato di fili, connessione Wi-Fi gratuita ad alta velocità, frigorifero, forno a microonde e altro ancora. Scegli tra opzioni come una vasca idromassaggio in camera, viste sul porto e altro ancora.
GIORNO 9: Giornata libera per poter visitare Valdez.
Valdez ha un accesso senza precedenti a Madre Natura in piena forza ed è la patria di molti animali terrestri, vita marina, uccelli e altro ancora. I fiori selvatici abbelliscono i chilometri di sentieri dentro e intorno a Valdez. Le balene megattere e orche fanno la loro casa nel Prince William Sound. I ghiacciai nidificano in cima a montagne imponenti mentre maestose cascate si riversano dal ghiaccio che si scioglie e dalla neve. Alcuni ghiacciai raggiungono l’oceano e salutano la marea con le loro dimensioni impressionanti.
GIORNO 10: Trasferimento fino alla città di Seward a 145km da Valdez – tempo stimato per il viaggio: 6-8h di traghetto da Valdez a Whittier + 2h di macchina fino a Seward.
GIORNO 11: Giornata libera per poter visitare Seward.
Stretta tra le montagne di Kenai e le acque del Parco Nazionale dei fiordi di Kenai, Seward è una delle comunità più antiche e pittoresche dell’Alaska, con il Monte Maratona che sale ripida dietro la città.
GIORNO 12: Trasferimento fino alla città di Homer a 272km da Seward – tempo stimato per il viaggio: 3.5h.
GIORNO 13: Giornata libera per poter visitare Homer.
Homer si trova alla fine della Sterling Highway, a 200 miglia a sud di Anchorage, circondato da natura selvaggia e oceano. E’ una destinazione di livello mondiale per la pesca, la caccia e l’ecoturismo.
GIORNO 14: Trasferimento fino alla città di Anchorage a 360km da Homer – tempo stimato per il viaggio: 4.5h.
GIORNO 15: Partenza da Anchorage ed arrivo in Italia il giorno seguente
PREZZO SU RICHIESTA
per persona
15
GG
Info utili
Aeroporto di arrivo
Anchorage
Fuso orario
-10
Moneta
Dollaro
Documento necessario
Passaporto
Il pacchetto comprende
14 notti in sistemazioni come descritte dal programma in camera doppia
Tour di 8h al Denali National Park con spuntino
Traghetto da Valdez a Whittier
Noleggio auto con km illimitati per un tot di 14 giorni; tipologia auto intermedia, ottimale per viaggiare in 4 e lungo l’itinerario previsto dal nostro programma. Possibilità di noleggio 4×4 SUV con extra pacchetto
Documenti con informazioni utili per il viaggio (informazioni stradali giornaliere)
ESTA ingresso US
Assicurazione medica ed assistenza di viaggio
Assicurazione annullamento viaggio: prenota in totale serenità
Il pacchetto non comprende
Volo A/R dall’Italia (disponibile su richiesta)
Pasti ove non previsti
Visite non definite dal programma
Tasse locali ove previste/richieste
- Tutto ciò che non è specificato nella lista “Il pacchetto comprende”