fbpx

PECHINO E TIBET

///PECHINO E TIBET

GIORNO 1: Partenza dall’Italia e arrivo a Pechino il giorno seguente.

GIORNO 2: Trasferimento verso Piazza Tian’anmen, la piazza centrale più grande del mondo, dov’è possibile vedere il Monumento agli eroi del popolo, la Grande Sala del Popolo, il Mausoleo di Mao Zedong e la cerimonia di innalzamento e abbassamento della bandiera nazionale. Arrivo in hotel.

GIORNO 3: Dopo la colazione, partenza per visitare il Palazzo d’Estate, casa estiva meglio conservata della famiglia reale. Nel pomeriggio visita alla Città Proibita, palazzo imperiale durante le dinastie Ming e Qing, chiamato anche Gu Gong. Continua l’esplorazione visitando la 798 Art Zone, zona artistica più famosa di Pechino sorta su un complesso di ex fabbriche. Ritorno in hotel per il pernottamento.

GIORNO 4: Dopo la colazione, visita allo zoo di Pechino, al tempio di Confucio e al tempio di Lhama – monastero tibetano meglio conservato della Cina. Nel pomeriggio avrete modo di osservare come vivono gli hutong e di visitare il mercato del loto, situato nella zona di Houhai, famoso per i vecchi bar hutong. In serata godetevi uno spettacolo all’Opera di Pechino. L’Opera di Pechino ha una storia di circa 200 anni, famoso per essere una combinazione di recitazione, canto, acrobazie e costumi colorati. Ritorno in hotel per il pernottamento.

GIORNO 5: Dopo la colazione, partenza per visitare il Tempio del Paradiso, il più grande complesso architettonico di culto del mondo e un capolavoro del popolo cinese creato in tempi antichi. Di fronte al tempio si trova il mercato di Hongqiao, fondato nel 1979 e famoso per la varietà delle sue merci. Nel pomeriggio trasferimento a Gubei Water Town, dove trascorrerete la notte. La città dell’acqua di Gubei è famosa per combinare la magnifica vista della grande muraglia, delle montagne e del Lago Yuanyang con l’antico villaggio Simatai che si sviluppa dal Castello Simatai, costruito durante la dinastia Ming.

GIORNO 6: Dopo la colazione, escursione di 3 ore sulla spettacolare Grande Muraglia di Simatai. Resto della giornata libera per poter visitare la città come meglio credete.

GIORNO 7: Dopo la colazione, trasferimento all’aeroporto di Pechino per prendere il volo per Lhasa. All’arrivo trasferimento in hotel.

GIORNO 8: Dopo la colazione, visita al monastero di Drepung – da cui potrete avere una vista molto bella dell’intera città di Lhasa e delle montagne lontane, al monastero di Sera – centro spirituale per i monaci buddisti – e a Norbulingka – palazzo estivo dei Dalai Lama. Ritorno all’hotel per il pernottamento.

GIORNO 9: Dopo la colazione, visita al palazzo di Potala, palazzo antico più alto del mondo e simbolo spirituale del Tibet. Nel pomeriggio visita al Tempio Jokhang, centro spirituale di Lhasa, dal cui tetto potrete godere di un bellissimo panorama. Intorno al Tempio corre il Barkhor, circuito sacro percorso da molti pellegrini dov’è presente anche un vivace mercato. Ritorno in hotel per il pernottamento.

GIORNO 10: Dopo la colazione, trasferimento a Gyangtse e al lago Yamdrok Tso, uno dei tre laghi sacri del Tibet. All’arrivo a Gyantse visita la città, il monastero di Pelkor Chode e il suo tempio associato Kumbum. Ritorno a Shigatse per la notte.

GIORNO 11: Dopo la colazione, visita di Shigatse, seconda città più grande del Tibet. Passate a visitare il monastero di Tashilhumo, la sede del Panchen Lama costruita nel 1447, che oggi ospita la statua del Buddha Maitreya. Ritorno a Lhasa e pernottamento.

GIORNO 12: Dopo la colazione, trasferimento all’aeroporto di Pechino per il ritorno in Italia.

PREZZO SU RICHIESTA

per persona

12

GG

Richiedi maggiori informazioni!

Info utili

  • Aeroporto di arrivo

    Pechino

  • Fuso orario

    +7

  • Moneta

    Renminbi cinese

  • Documento necessario

    Passaporto

Il pacchetto comprende

  • 10 notti in camera doppia (matrimoniale o con due letti singoli) a Pechino (una notte a Gubei), Lhasa e Shigatse

  • Ricca colazione a buffet
  • Assistenza 7/24
  • Noleggio auto classe compatta

  • Assicurazione medica + bagaglio

  • Assicurazione annullamento

  • Visto consolare

Il pacchetto non comprende

  • Volo di A/R dall’Italia (disponibile su richiesta)
  • Pranzi, cene e spuntini
  • Visite guidate

  • Tutto ciò che non è specificato nella lista “Il pacchetto comprende”
Destinazione: Cina, Idee di Viaggio|