fbpx

LUNGO LA GRANDE MURAGLIA

///LUNGO LA GRANDE MURAGLIA

GIORNO 1: Partenza dall’Italia per Pechino con volo di linea. Arrivo il giorno seguente.

GIORNO 2: Sistemazione in hotel, visita la città di Pechino. Poche città al mondo possono vantare una storia tanto ricca e affascinante quanto Pechino. Disegnata a tavolino 600 anni fa secondo i dettami della geomanzia cinese, la città fu abbellita oltre ogni immaginazione di palazzi, templi, monasteri, giardini dal fascino fiabesco.

GIORNO 3: Dopo la colazione, trasferimento a Old Dragon’s Head, considerato il punto più orientale della Grande Muraglia dove incontra il mare. Da qui spostatevi direttamente al Passo di Shanhaiguan, l’escursione vi porterà attraverso alcuni piccoli villaggi fino a quando non vedrete le Torri della Porta della Fortezza (è possibile visitarla insieme al museo della Grande Muraglia). Trasferimento in hotel per il pernottamento.

GIORNO 4: Dopo la colazione, trasferimento alla Grande Muraglia di Chenjiapu e inizio dell’escursione. Arrivo in hotel per il pernottamento.

GIORNO 5: Dopo la colazione, breve escursione sulla montagna dal villaggio di Dongjiakou per vedere la Cihou Tower, una struttura speciale che si vede solo in questa parte della Grande Muraglia. Ritorno al villaggio di Donjiakou per visitare le rovine della fortezza e ultima escursione della giornata lungo la Grande Muraglia di Yangbian. Arrivo in hotel per il pernottamento.

GIORNO 6: Dopo la colazione, trasferimento a Guibei Water Town per visitare la parte inferiore della Grande Muraglia di Simatai. Resto della giornata libero per visitare la città. La città dell’acqua di Gubei è famosa per combinare la magnifica vista della grande muraglia, delle montagne e del Lago Yuanyang con l’antico villaggio Simatai che si sviluppa dal Castello Simatai, costruito durante la dinastia Ming. Pernottamento in hotel.

GIORNO 7: Dopo la colazione, trasferimento alla sezione Gubeikou della Grande Muraglia, camminata di 10 km dalle autentiche fortezze della Grande Muraglia di Gubeikou verso est alle scalinate ristrutturate della Grande Muraglia di Jinshanling – arrivati alla torre dei 24 occhi seguite in sentiero accanto al muro per arrivare fino a Jinshanling, che è conosciuta per le sue torri di avvistamento ben tenute. Nel pomeriggio proseguite l’escursione lungo il muro fino al Passo Zhuanduo, dove trovete una grande statua di Qi Jiguang, un generale della Dinastia Ming responsabile del rafforzamento della Grande Muraglia. Arrivati al grande parcheggio di Jinshanling finirà la vostra escursione. Ritorno all’hotel per il pernottamento.

GIORNO 8: Dopo la colazione, visita al villaggio Xizaizhi in fondo alla Grande Muraglia di Jiankou. Arrivati alla sezione Mutianyu della Grande Muraglia avrete modo di godervi il magnifico paesaggio della Grande Muraglia di Jiankou. Arrivo in hotel per il pernottamento.

GIORNO 9: Dopo la colazione, trasferimento nella sezione Huanghuacheng della Grande Muraglia, questa sezione del muro è completamente non restaurata. Raggiunto il vertice di questa zona, dove si trova una torre di guardia rotta, avrete una bellissima vista panoramica di tutta la valle. Nel pomeriggio rientro a Pechino. In serata potreste godervi uno spettacolo all’Opera di Pechino. L’Opera di Pechino ha una storia di circa 200 anni, famoso per essere una combinazione di recitazione, canto, acrobazie e costumi colorati. Ritorno in hotel per il pernottamento.

GIORNO 10: Dopo la colazione, visita la città di Pechino finché non sarà ora di trasferirsi in aeroporto per il rientro in Italia.

PREZZO SU RICHIESTA

per persona

10

GG

Richiedi maggiori informazioni!

Info utili

  • Aeroporto di arrivo

    Pechino

  • Fuso orario

    +7

  • Moneta

    Renminbi cinese

  • Documento necessario

    Passaporto

Il pacchetto comprende

  • 8 notti in camera doppia (matrimoniale o con due letti singoli)

  • Ricca colazione a buffet

  • Assistenza 7/24
  • Noleggio auto classe compatta

  • Assicurazione medica + bagaglio

  • Assicurazione annullamento

  • Primo ingresso e costi di accesso alle attrazioni indicate nell’itinerario

  • Visto consolare

Il pacchetto non comprende

  • Volo di A/R dall’Italia (disponibile su richiesta)
  • Pranzi, cene e spuntini
  • Visite guidate

  • Tutto ciò che non è specificato nella lista “Il pacchetto comprende”
Destinazione: Cina, Idee di Viaggio|