fbpx

GIRO DEL MONDO IN 20 GIORNI

/, Idee di Viaggio, Stati Uniti/GIRO DEL MONDO IN 20 GIORNI

Ricordiamo che tutti gli itinerari possono essere modificati in base alle vostre esigenze, per creare un viaggio su misura per voi!

Questo itinerario vi permetterà di visitare tre continenti in una volta sola. Partendo dalla nostra amata Italia raggiungerete il continente asiatico dove avrete la possibilità d’immergervi nella cultura giapponese. Vi sposterete poi in Oceania, nella Polinesia Francese, soggiornando a Moorea, Bora Bora e Papetee (la capitale). Ultima tappa del viaggio sarà Los Angeles, in America. Che aspettate a partire?

Partenza con volo di linea dall’Italia ed arrivo a Tokyo il giorno seguente. Trasferimento autonomo in hotel.

GIORNO 1 – 3: Visita la città di Tokyo. Tornando indietro nella storia, nessuno avrebbe potuto immaginare che il piccolo, tranquillo villaggio di pescatori chiamato Edo, vicino alla foce del fiume Sumida, si sarebbe sviluppato in questo modo così gigantesco e glorioso. Fu solo nel XIX secolo che l’Imperatore, staccandosi dalla tutela dello shogunato, spostò qui la capitale da Kyoto, e la cittadina di Edo cambiò nome in Tokyo (“capitale dell’est”, come indicano i suoi caratteri cinesi). Da allora, la città crebbe in modo tumultuoso e disordinato.
Quindi cosa vedere? Asakusa è la zona di Tokyo che ha conservato di più un’atmosfera tradizionale. Da non perdere in questo quartiere il famoso tempio Sensō-ji. Shibuya è senza dubbio una delle zone più dinamiche e conosciute della città. Il quartiere è illuminato da megaschermi, presenti su tutti i palazzi della zona, e vi si trova una grande varietà di negozi (soprattutto d’abbigliamento e musica) e ristoranti. I giovani di Shibuya si esprimono attraverso l’arte del cosplay e la moda ganguro, rendendo così il quartiere ancor più colorato e particolarmente caratteristico.
Da non perdere un attraversamento dell’incrocio più famoso di Tokyo: lo Shibuya Crossing. Ueno, situata nella parte più orientale del centro di Tokyo, rappresenta un punto di eccellenza culturale grazie ai suoi musei, santuari e templi.

GIORNO 4: In mattinata, trasferimento in stazione ferroviaria e partenza in treno espresso per Kanazawa. Arrivo nel pomeriggio e prima visita della città. Trasferimento autonomo in hotel.

GIORNO 5: Giornata dedicata alla visita di Kanazawa, una delle città più belle del Giappone: visita allo splendido giardino Kenrokuen, al quartiere tradizionale dei samurai, alla famosa via delle geishe e alla Casa delle Geishe – Ochaya Shima. Si consiglia la visita di Shirakawa, famosa per la visita alle antiche case di campagna della valle di Shokawa. In serata trasferimento da Kanazawa per Takayama.

GIORNO 6: Giornata dedicate alla visita del mercato mattutino, quindi dell’antico complesso architettonico conosciuto come Takayama Jinya, della splendida città vecchia, con le sue caratteristiche costruzioni, negozi, case da thè: è l’atmosfera purissima del Giappone tradizionale.

GIORNO 7: Trasferimento per Tokyo. In arrivo tempo libero e pernotto in hotel.

GIORNO 8: Nel pomeriggio trasferimento per l’aeroporto per il volo per la Polinesia. Scalo a Papeete per arrivare a Moorea, il primo incanto dei Mari del Sud. Trasferimento autonomo in hotel.

GIORNO 9 – 11: Moorea è un’isola che incanta. E farà scoprire la gioia di fare quel che si vuole. Perdersi nella bellezza e nel nulla e dunque oziare al sole in spiagge fantastiche. Oppure sperimentare qualche baia o qualche motu, magari raggiungendoli in kayak. Moorea è divertente da girare in bicicletta, magari evitando i percorsi con tratti in salita troppo ripidi. Per i più curiosi, piacevoli escursioni di un’intera o mezza giornata verso un interno selvaggio, assolutamente avvincente, alla scoperta di paesaggi spettacolari e antichi siti archeologici.

GIORNO 12: Partenza per Bora Bora con voli di linea. Già dall’aereo Bora Bora è uno spettacolo travolgente… e vederla dall’alto, esplodere dall’azzurro infinito dell’oceano, con le cime merlate dei monti di un verde prepotente e carnoso, regala una gioia sincera, un ringraziamento a chi ha inventato una bellezza così. Bora Bora è per metà vulcanica, circondata da una laguna spettacolare ed è senza dubbio la più celebrata isola dell’arcipelago. Trasferimento autonomo in hotel.

GIORNO 13 – 15: Quest’isola è un incanto ovunque: nei sentieri da percorrere in bici, nelle stradine dei villaggi, negli splendidi motu, nelle spiagge isolate, a punta Matira, dove a riva si fanno vedere piccoli squali e l’acqua sembra non esserci per quanto è trasparente. E la notte, anche, con qualche locale che ha fatto la storia. Come il Bloody Mary, dove è passato tutto il mondo: si cena su sgabelli non comodissimi, cibo normale, servizio accurato, questo sì, conto come l’acqua del mare della Polinesia: salatissimo.

GIORNO 16: Trasferimento libero in aeroporto e partenza per Tahiti con voli di linea, arrivo, trasferimento libero e sistemazione in Hotel.

GIORNO 17: Giornata da passare nella capitale Papeete. In serata trasferimento libero in aeroporto e partenza per Los Angeles con voli di linea, arrivo il giorno successivo, trasferimento libero e sistemazione in Hotel.

GIORNO 18 – GIORNO 19: La città degli angeli, considerarla solo una città è riduttivo. Dispersiva e caotica, ma non vi lascerà di certo delusi. Non potete assolutamente perdere:

  • Musei: LACMA , Getty Center (anche per una vista strepitosa sulla città), Bergamot Station.
  • Quartieri: Venice Beach, Silver Lake, Fairfax Village, Santa Monica, Culver City, Hollywood, Beverly Hills.
  • Spiagge: Venice Beach, Santa Monica, El matador (Malibu), Huntinghton Beach, Balboa Island, Laguna Beach.
  • Altro: Hollywood Walk of Fame & Chinese Theatre, Disney Hall (progettata da Gehry), Universal Studios, Disneyland, Griffith Park.
  • Night Life: Sky Bar (Mondrian Hotel), Chateau Marmont, Viper Room, terrazza dello Standard Hotel (downtown LA), Dirty Laundry, Good times at Davey Waynes.

GIORNO 20: In serata trasferimento libero in aeroporto e partenza per l’Italia con voli di linea, arrivo il giorno seguente.

PREZZO SU RICHIESTA

per persona

22

GG

Richiedi maggiori informazioni!

Info utili

  • Aeroporto di arrivo

    Tokyo

  • Fuso orario

    +8 Giappone

    -11 Polinesia

    -8 Los Angeles

  • Moneta

    Yen

    Franco CFP

    Dollaro americano

  • Documento necessario

    Passaporto

Il pacchetto comprende

  • 19 notti in camera doppia (matrimoniale o con due letti singoli)

  • Ricca colazione a buffet
  • Volo da/per l’Italia + voli interni al viaggio

  • Assistenza 7/24
  • Assicurazione medica + bagaglio

  • Assicurazione annullamento

Il pacchetto non comprende

  • Pranzi, cene e spuntini
  • Visite guidate

  • Tutto ciò che non è specificato nella lista “Il pacchetto comprende”