fbpx

ESPLORA IL MADAGASCAR

///ESPLORA IL MADAGASCAR

Sei stanco di questa vita di città così frenetica? Senti il bisogno di staccare la spina e dimenticarti di tutti gli impegni?
Cosa c’è di meglio di una bella vacanza a contatto con gli elementi naturali per rigenerarsi? Il Madagascar ti sta aspettando.

GIORNO 1: Partenza la mattina con volo di linea dall’Italia ed arrivo in serata ad Antananarivo. Accoglienza all’aeroporto e trasferimento in Hotel in centro città. Cena e pernottamento.

GIORNO 2: Al mattino partenza in vettura attraverso gli altipiani orientali. Sosta e visita alla Riserva Peyreiras (camaleonti, rettili,…). Arrivo a Andasibe nel pomeriggio e sistemazione in bungalow. Cena e pernottamento.

GIORNO 3: Mattino dedicato alla visita del Parco Nazionale Analamazoatra o della Riserva Voi. Nel pomeriggio visita della Riserva Vakona. Cena e pernottamento in Lodge.

GIORNO 4: Al mattino partenza in vettura attraverso gli altipiani centrali verso antsirabe, attraverso risaie e villaggi tipici. Sosta pranzo a Ambatolampy e visita atelier artigianali. Arrivo a destinazione nel pomeriggio e breve visita della cittadina, capitale della regione Vakinankaratra. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 5: Al mattino visita del lago sacro Tritriva, a circa 20 km dalla città, quindi partenza verso sud sulla RN7. Sosta ad Ambositra, celebre per gli ateliers artigianali lavorazione legno, e pranzo. Arrivo a Ranomafana nel pomeriggio, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 6: Mattino dedicato alla visita del Parco Nazionale, foresta pluviale ricca di vegetazione e varie specie di lemuri. Pranzo e nel pomeriggio visita di un villaggio tipico dell’etnia Tanala, con incontro con il Re locale e la partecipazione a balli e canti tradizionali. Possibilità di visita notturna nei dintorni del parco. Cena in Hotel e pernottamento.

GIORNO 7: Partenza al mattino e ritorno sulla RN7. Si entra ufficialmente in territorio Betsileo, di cui Fianarantsoa (dalla quale si passerà) è la capitale. Si attraverserà la zona dei vigneti dove si producono gli unici vini in Madagascar. Sosta ad Ambalavao per la visita dei celebri atelier di fabbricazione carta Antaimoro, prodotta utilizzando la corteccia di un albero locale. Subito dopo si raggiunge Anja, situata sulla base di tre enormi complessi rocciosi (le 3 sorelle). Pranzo e visita della Riserva omonima (dove sarete a stretto contatto con i lemuri catta, quelli con la coda ad anelli bianco e neri). Arrivo a Renohira nel tardo pomeriggio. Sistemazione in Hotel situato tra le rocce del massiccio dell’Isalo, cena e pernottamento.

GIORNO 8: Giornata dedicata alla visita del Parco dell’Isalo, che presenta un paesaggio differente da qualsiasi altra zona dell’isola, con grandi formazioni rocciose modellate dal vento (il Massiccio dell’Isalo) immerse in una vegetazione molto simile a quella della savana continentale africana. Avrete la possibilità di bagnarvi in una delle tre piscine naturali che costellano il Parco. Pranzo picnic all’interno del Parco. Ritorno in Hotel nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

GIORNO 9: Al mattino partenza verso sud, immersi in un paesaggio surreale, tra savana e distese interminabili di terre brulle senza vegetazione. Visita delle miniere di zaffiri a cielo aperto di Ilakaka, dove assisterete agli scavi della pietra. Si entra nella regione Mahafaly, dei quali si possono osservare le fastose tombe sul ciglio della strada. Poco prima di Tulear, visita dell’Arboretum di Antsokay, ricco di vegetazione tipica della foresta secca di questa zona. Arrivo in Hotel nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

GIORNO 10: Partenza al mattino sulla costa nord su strada, visita foresta baobabs e quindi continuazione su pista fino a Ambatomilo. Accoglienza all’hotel e sistemazione in bungalow sul mare in mezza pensione.

GIORNO 11 e 12: Soggiorno mare dedicato al relax.

GIORNO 13: In giornata trasferimento a Tulear. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 14: Nella mattinata trasferimento in taxi all’aeroporto per volo su Antananarivo. Accoglienza all’arrivo e visita della città. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 15: Trasferimento in aeroporto per volo diretto in Italia

PREZZO SU RICHIESTA

per persona

15

GG

Richiedi maggiori informazioni!

Info utili

  • Aeroporto di arrivo

    Antananarivo

  • Fuso orario

    +2

  • Moneta

    Ariary Malgascio

  • Documento necessario

    Passaporto

Il pacchetto comprende

  • Soggiorno come da programma in Hotel 4* come da programma

  • Trattamento pasti secondo quanto specificato nel dettaglio (mezza pensione)

  • Ingressi ai parchi e riserve

  • Visite ed escursioni comprese nel programma

  • Tutti i trasferimenti in vettura 4×4 con autista francofono/anglofono

Il pacchetto non comprende

  • Volo A/R dall’Italia (disponibile su richiesta)

  • Visto d’ingresso (rilasciato in arrivo al costo di circa 30 Euro)

  • Eventuali tasse d’ingresso e di uscita dal paese

  • Pranzi e spuntini non specificati nell’itinerario

  • Visite guidate non specificate nell’itinerario

  • Assicurazione medica

  • Tutto ciò che non è specificato nella lista “Il pacchetto comprende”
Destinazione: Africa, Idee di Viaggio|