fbpx

ALLA SCOPERTA DEI GORILLA

///ALLA SCOPERTA DEI GORILLA

GIORNO 1: Arrivo all’aeroporto di Entebbe dove sarete accolti dal vostro driver/guide parlante inglese (o su richiesta parlante italiano), trasferimento al Cassia Lodge a Kampala.
GIORNO 2: Dopo la colazione, partenza con destinazione Murchison falls national park , con sosta a metà strada per effettuare un trekking con i rinoceronti nella riserva di Ziwa, santuario che contiene circa 24 esemplari. Pranzo al santuario, successivamente vi muoverete verso Murchison falls Np, dopo l’ingresso supererete il Nilo con un “ferrys” sulla quale verrà caricata la vettura. Se il tempo lo permette potrete fare un safari fotografico prima dell’arrivo al Pakuba Safari Lodge, situato nel settore nord del parco, dov’è prevista la cena.
GIORNO 3: Sveglia all’alba e Safari fotografico nella parte a nord del Nilo. Qui potrete trovare Uganda kobs, bufali, elefanti, waterbuks, jakson’s hartbeests, iene, ippopotami, giraffe diversi tipi di scimmie e uccelli, e se sarete fortunati leoni e leopardi. Inoltre potrete ammirare gli splendidi scenari della Savana e dell’Albert Nile. Ritorno al Lodge per il pranzo.
GIORNO 4: Partenza in mattinata dopo la colazione, vi sposterete in direzione di Fort Portal, consumerete il pranzo nei pressi di Hoima, lungo la strada vedrete splendidi panorami del Lago Alberto, piantagioni di tè, caffè e tabacco e tantissimi villaggi sulla strada. Arrivo a Fort Portal nel pomeriggio. Giornata interamente dedicata al trasferimento, possibilità di visitare un mercato all’arrivo a Fort Portal. Cena e pernottamento al Rwenzori Guest House.
GIORNO 5: In mattinata, dopo la colazione, trasferimento a Queen Elizabeth national park. Pranzo al Lodge , nel pomeriggio farete una crociera sul Kazinga Channel che unisce Lago Edoardo e Lago Giorgio. Qui aspettatevi di vedere tantissimi ippopotami, bufali, elefanti che si abbeverano al fiume, antilopi e uccelli anche molto rari; il vostro viaggio finirà quando il canale sfocerà nel lago Edoardo. Questa sarà sicuramente una delle attività più emozionanti dell’intero viaggio, vedere la vita movimentata della savana vicina ai corsi d’acqua è sicuramente un grande spettacolo. Cena e pernottamento al Bush Safari Lodge.
GIORNO 6: Dopo la colazione effettuerete il trekking con gli scimpanzé nella foresta di Kyambura, una spaccatura all’interno della Savana del parco che offre una varietà di vegetazione incredibile, una foresta ricca di biodiversità ancora differente rispetto a quella che troverete nelle successive foreste e che ospita una folta comunità di Scimpanzé.
Pranzo al Lodge ,nel pomeriggio farete un safari fotografico tra le rotte del parco, sul Kaseny trek alla ricerca dei big five. Cena e pernottamento al Bush Safari Lodge.
GIORNO 7: Dopo la colazione vi trasferirete a sud del parco attraversando la foresta di Maramagambo, arriverete ad Ishasha dove andrete alla ricerca di tutti gli animali che popolano il parco nel settore sud di Queen Elizabeth national park “Ishasha”, dove se siete fortunati potrete ammirare i “lion climbing”, leoni che si arrampicano sui fig trees, alberi che si diramano a pochi metri di altezza e che i leoni usano come loro “uffici personali”, questi leoni arrampicanti si possono trovare solamente a Ishasha e a lake Manyara in Tanzania.
GIORNO 8: Colazione alle prime luci dell’alba e procederete verso il quartier generale di Bwindi Impenetrable forest per un piccolo breefing con i ranger, sarete posizionati in gruppi al massimo di 8 persone prima di procedere dentro la foresta. Assicuratevi di avere il Box lunch, almeno due litri di acqua, scarpe da trekking, k-way che potrebbe essere necessario. Il Gorilla trekking varia da giorno a giorno e da famiglia di gorilla a un’altra. Starete insieme a loro un’ora da quando avrete visto il primo esemplare e sarà comunque un emozione indescrivibile vedere questi unici animali a pochi passi da voi. La media del trekking rientra intorno alle 13 tenuto conto che si sta con loro un ora.
Dopo il trekking trasferimento a Kisoro, vicino alla foresta di Mghainga. Da qui potrete ammirare panorami spettacolari del parco nazionale dei vulcani, avrete davanti a voi le cime dei tre vulcani spenti: Muhabura, Sabinyo e Gahinga che variano da altezze di 3500 metri a 4200. Cena e pernottamento al Mucha Hotel Kisoro.
GIORNO 9: Sveglia all’alba per il trasferimento al Mghainga National Park dove avrà luogo il trekking golden monkey della durata di 3/4 ore. Godrai di una vista meravigliosa sulle vette del Parco Nazionale dei vulcani; tieniti pronto a scattare foto soprattutto a specie di uccelli come il Ruwenzori Turaco, il colobi e soprattutto alle Golden monkey che incontrerete nel tragitto. Dopo il trekking trasferimento a Lake Bunyonyi. Cena e pernottamento al Lake Bunyonyi Eco Resort.
GIORNO 10: Colazione e trasferimento a Entebbe che raggiungerete nel tardo pomeriggio, volo di ritorno da programmare dopo le ore 17.

PREZZO SU RICHIESTA

per persona

10

GG

Richiedi maggiori informazioni!

Info utili

  • Aeroporto di arrivo

    Entebbe Airport

  • Fuso orario

    +2

  • Moneta

    Scellino ugandese

  • Documento necessario

    Passaporto

Il pacchetto comprende

  • 9 notti nei Lodge nominati o similari a seconda della disponibilità

  • Pasti come da programma (Half board)

  • Vettura 4×4 (open roof van o land cruiser 4×4) + Driver guide parlante inglese (o italiano su richiesta)

  • Visite: 

    • Gorilla Trekking per due persone
    • Kyambura Chimp Trekking
    • Ziwa Rhino Ranch
    • Boat Kazinga Channel
    • Boat Murchison
    • Game drive Murchison e Queen Elizabeth
    • Hike Murchison Falls
    • Golden Monkey Trekking
  • Acqua durante gli spostamenti in auto

Il pacchetto non comprende

  • Volo A/R dall’Italia (disponibile su richiesta)

  • Visto di ingresso nel paese (50 usd)

  • Tutti i pranzi + pasti il primo e l’ultimo giorno + bevande ai lodge

  • Mance, lavanderia, souvenir + altri extras

  • Tutto ciò che non è specificato nella lista “Il pacchetto comprende”
Destinazione: Africa, Idee di Viaggio|