fbpx

AFRICAN ADVENTURE: SUD AFRICA E ZANZIBAR

/, Idee di Viaggio, Sud Africa/AFRICAN ADVENTURE: SUD AFRICA E ZANZIBAR

Avete voglia di un viaggio avventuroso? Uno di quelli che vi resti nel cuore per sempre, che faccia morire di invidia gli amici rimasti a casa? Questo tour di 14 giorni da Città del Capo a Zanzibar farà sicuramente al caso vostro.

GIORNO 1: Partenza dall’Italia con volo di linea per Cape Town, arrivo la mattina seguente. Trasferimento libero per il soggiorno in Hotel, la struttura scelta è un Boutique Hotel situato nel quartiere alla moda di Città del Capo, è una struttura a 5 stelle che offre sistemazioni raffinate e di lusso, e dista solamente pochi minuti dal Victoria & Alfred Waterfront e dalla zona di De Waterkant.

GIORNO 2 e GIORNO 3: Giornate libere per poter visitare la città. Si consiglia il tour della Penisola del Capo di Buona Speranza con escursione guidata (il costo è di Euro 60 a persona circa – non compreso nella quota) o l’escursione in bus e a piedi/bici all’interno della Riserva naturale.
Altra escursione consigliata per gli appassionati di vino è la zona di Franschloek.

GIORNO 4: Partenza per la Garden Route con auto. Viaggio libero alla scoperta delle baie più belle. In serata arrivo a Mossel Bay dove soggiornerete per la notte.

GIORNO 5: Continuazione del viaggio sulla Garden Route. In serata arrivo a Knysna dove soggiornerete per la notte.
Arroccato su una collina incontaminata con vista sulla pittoresca città di Knysna, L’Hotel offre una splendida vista quasi completa sulla splendida laguna, sulle suggestive cime e sulle montagne circostanti.

GIORNO 6: Arrivo in aeroporto a Port Elizabeth, rilascio dell’auto ed imbarco su volo di linea per Johannesburg. Arrivo a destinazione nel pomeriggio. Trasferimento libero in Hotel, pomeriggio libero a disposizione per una prima visita della città.
L’Hotel Johannesburg si trova in una posizione strategica nel quartiere verdeggiante di Hyde Park ed offre una sistemazione di lusso.

GIORNO 7: Giornata libera per esplorare la città. Una tappa d’obbligo è una visita al quartiere di Soweto, fondato per ospitare i sudafricani di colore e luogo-simbolo del movimento anti-apartheid. Tra le mete più gettonate ci sono anche il quartiere di Houghton, dove visse Nelson Mandela, e l’area del West Rand, dove si trova il Giardino Botanico Walter Sisulu, uno dei migliori del Sudafrica.
Ogni sera in centro città potrete assistere a spettacoli teatrali, concerti e festival di ogni genere, basta recarsi al Market Teather.

GIORNO 8: Trasferimento in aereo da Johannesburg per l’aeroporto di Skukuza, seguirà trasferimento collettivo in pulmino per la Riserva di Kruger Park. Sistemazione al Rhino Post Camp Luxury 5* (Bush Suite).

GIORNO 9: Mattina e pomeriggio impegnati in un safari all’interno della riserva.

GIORNO 10: Trasferimento dal Kruger Park all’aeroporto di Skukuza e trasferimento con volo per Johannesburg. In serata imbarco su volo di linea per Zanzibar. Arrivo in tarda serata, trasferimento libero per Dream of Zanzibar Resort.
Questa struttura si trova a 1 minuto a piedi dalla spiaggia. Circondato da giardini esotici e sito a Pwani Machangani, sulla spiaggia di Kiwengwa, di fronte all’Oceano Indiano e sulla costa nord-orientale di Zanzibar.

GIORNO 11 – GIORNO 13: Intere giornate da dedicare al relax sulle bellissime spiagge dell’isola. Situata nel punto più a nord di Unguja, la spiaggia di Nungwi è il luogo ideale per fare lunghi bagni in mare e nuotare al largo. A Nungwi inoltre la natura regala meravigliosi spettacoli di luce al tramonto, quando tutto si colora di rosa, arancio e giallo prima che il sole si tuffi nel mare fino a scomparire. Ma oltre alle bellissime spiagge, a Zanzibar ci sono anche molti luoghi intrisi di storia, è il caso per esempio di Stone Town. La “Città di pietra” rappresenta uno dei luoghi più importanti dell’Africa orientale e racchiude in sé le innumerevoli influenze straniere che nel corso dei secoli hanno plasmato la città, a livello architettonico, culturale e umano.

GIORNO 14: Partenza da Zanzibar per ritorno in Italia.

PREZZO SU RICHIESTA

per persona

14

GG

Richiedi maggiori informazioni!

Info utili

  • Aeroporto di arrivo

    Cape Town

  • Fuso orario

    +1

  • Moneta

    • Rand sudafricano
    • Scellino tanzaniano
  • Documento necessario

    Passaporto

Il pacchetto comprende

  • Soggiorno a Cape Town in Hotel 4* per 2 notti con trattamento di pernottamento e prima colazione e sistemazione in camera doppia

  • Trasferimento privato da aeroporto alla Riserva a/r

  • Soggiorno al Kruger Park in Lodge 5* per 2 notti con trattamento di pensione completa

  • Safari in auto mattino e pomeriggio con guida privata

  • Volo da Nelspruit per Johannesburg con volo di linea, in classe economica

  • Soggiorno a Johannesburg in Hotel 4* per 1 notte con trattamento di pernottamento e prima colazione e sistemazione in camera doppia

  • Soggiorno a Zanzibar in Club 4/5* per 6 notti con trattamento di pensione completa e sistemazione in camera doppia

Il pacchetto non comprende

  • Volo A/R dall’Italia (disponibile su richiesta)

  • Voli di collegamento

  • Assicurazione medica

  • Assicurazione contro annullamento su richiesta

  • Tutto quello non espresso ne “la quota comprende”